• Via degli Olmi, 43 - 50041 Calenzano (FI) - Italy

CHI SIAMO

VIROPLASTIC è una società fondata nel 1982 come diretta filiazione della Silo Lorini Srl, azienda sorta agli inizi degli anni ’60 ed oggi leader nel settore della realizzazione di stampi termoplastici ad iniezione e soffiaggio.

Viroplastic e Silo Lorini, insieme a Finco, formano il GRUPPO LORINI.

VIROPLASTIC è un’azienda specializzata nella produzione di chiusure in plastica per cosmetici, per prodotti destinati alla cura della persona, per detergenti ad uso domestico, per acqua e liquidi alimentari sia in contenitori che in bottiglia.

VIROPLASTIC opera da anni nel settore dello stampaggio termoplastico avvalendosi di 14 presse ad iniezione, di tonnellaggio variabile da 50 a 280, delle quali 3 in grado di far uso della tecnologia bimateriale.

Obiettivo prioritario dell’azienda è il miglioramento continuo, mission che si è concretizzata con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 / 2000 ottenuta nel 2001 e rinnovata di anno in anno.

QUALITA'

VIROPLASTIC da anni affianca alla sua attività produttiva un insieme di indagini svolte in ambito di laboratorio da personale qualificato e specializzato. Qui vengono eseguiti accurati controlli sulle materie prime in entrata e in particolare viene verificata la corrispondenza tra grado di fluidità e melt index relativamente alle materie plastiche.

Durante la fase produttiva si eseguono ispezioni con prelievi di campionature a bordo macchina e con controlli prestazionali delle capsule tramite apparecchiature automatizzate, dinamometri, test in pressione-trazione-compressione.

VIROPLASTIC ha adottato un insieme di procedure per la gestione della qualità secondo certificazione UNI EN ISO 9001:2008 affiancato da un sistema di tracciabilità conforme al regolamento CE 1935/2004.

VIROPLASTIC si impegna inoltre nella costante applicazione di procedure e piani di lavoro secondo norme GMP (Regolamento EU n. 10/2011) per garantire la conformità ai requisiti previsti dalla normativa italiana per i prodotti destinati al contatto alimentare secondo il DM 21/03/73 e successivi aggiornamenti.

CERTIFICAZIONI

Si attesta che il sistema di gestione per la qualità di VIROPLASTIC S.R.L. Via degli Olmi, 43 – 50041 Calenzano (FI) – Italy è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008(ISO 9001:2008).

Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo:

Progettazione e stampaggio di chiusure in plastica per bottiglie e contenitori di prodotti cosmetici e alimentari.

STORIA

1960

Nasce Silo Lorini Srl

azienda specializzata nella realizzazione di stampi termoplastici ad iniezione e soffiaggio.
1982

Viroplastic

Inizia la sua avventura VIROPLASTIC, un’azienda specializzata nella produzione di chiusure in plastica
2001

Miglioramento e crescita

Obiettivo prioritario dell’azienda è il miglioramento continuo, mission che si è concretizzata con la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 / 2000
HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI/PRODOTTI ? CONTATTACI!
CONTATTACI