Certificazione ISCC Plus: importante traguardo per Viroplastic

Il nostro impegno per qualità, innovazione e sostenibilità ora è certificato.

L’introduzione dell’Agenda 2030 ha evidenziato l’insostenibilità dell’ attuale modello di sviluppo, sia sul piano ambientale, che economico e sociale, evidenziando l’urgenza di un cambio verso modelli di produzione e consumo più sostenibili.

In Viroplastic, abbiamo colto questa opportunità, adottando lo standard ISCC PLUS (acronimo di International Sustainability & Carbon Certification) come guida per ridefinire i nostri processi produttivi al fine di creare tappi, capsule, stick e vasetti più sostenibili.

Lo schema ISCC PLUS consente di garantire, attraverso un sistema di gestione, la tracciabilità e la sostenibilità delle nostre materie prime, dei prodotti intermedi e dei prodotti finiti lungo tutta la filiera.

Grazie alla nostra certificazione di Sistema Qualità ISO 9001, integrata con i requisiti ISCC PLUS, siamo in grado di garantire la tracciabilità completa del nostro processo produttivo, utilizzando materie prime provenienti da riciclo o da economia circolare.

Ogni lotto di prodotto certificato ISCC PLUS da noi prodotto verrà accompagnato dalla Dichiarazione di Sostenibilità che attesta il rispetto dei requisiti lungo tutta la filiera.

Il prodotto certificato ISCC PLUS sarà anche riconoscibile dai loghi che potranno essere impiegati sugli imballi primari.

Lo schema ISCC Plus si posiziona come uno strumento chiave per:
- gestire le risorse naturali in modo sostenibile
- dimostrare il rispetto dei diritti umani e delle condizioni di lavoro
- dimostrare comportamento etico verso gli stakeholders
- dimostrare l’uso efficiente delle risorse idriche.

Desideri tappi, vasetti e stick deo certificati ISCC PLUS o ulteriori informazioni?
Contattaci!